· 

NON SIAMO SOLI

Sfruttiamo questo momento per riscoprire le piccole cose!!!! Come i nostri vicini di casa!!!

In questo momento in cui siamo tutti chiusi in casa, non siamo soli!! Ci sono i nostri vicini!!!!

Normalmente siamo troppo occupati e non prestiamo mai attenzione alle persone che abitano vicino a noi. Anzi spesso, ed è capitato anche a me, si colgono solo gli aspetti negativi del vicinato.

I vicini invece, possono aiutarci e possono essere aiutati. Ieri ad esempio ho ricevuto un bellissimo regalo!!!!

La foto ha svelato tutto quindi che dire... ragù e una bottiglia di prosecco. Cosa posso volere di più?

Un grazie speciale a Miriam ed alla sua famiglia!!!

#pensieropositivo

 

E voi cosa avete ricevuto/donato dai/ai vostri vicini?

Commenti: 3
  • #3

    Carla (lunedì, 16 marzo 2020 08:31)

    in questi giorni abbiamo tanto tempo per pensare e ho fatto alcune considerazioni,
    la prima è che inconsapevolmente siamo potenzialmente pericolosi gli uni per gli altri ma che abbiamo la possibilità di fare qualcosa che protegga noi e gli altri scegliendo di rinunciare responsabilmente oggi a qualcosa per il domani di tutti, mai come ora ci rendiamo conto di quanto il futuro sia nelle nostre mani pulite in tutti i sensi.
    la seconda è che stiamo facendo squadra, i flash mob sui balconi mi dicono che siamo tutti vicini ai quali e dai quali donare e ricevere forza e condivisione.

  • #2

    Mau (domenica, 15 marzo 2020 21:32)

    Hai proprio ragione, Cinzia! Ieri sono finalmente riuscita a fare una torta, cosa che ahimè non riuscivo a fare da mesi,, e l'ho divisa in modo da riuscire a darne un assaggio a tutti i vicini della scala. Visto che non ci possiamo trovare per un caffè in questo momento, mi sembrava un bel modo per addolcire un po' l'atmosfera pesantuccia che ci circonda! �

  • #1

    Carla (domenica, 15 marzo 2020 12:16)

    io ho ricevuto la disponibilità di fare la spesa anche per me e di consegnarmela da una giovane coppia che incrocio raramente dati gli abituali impegni ma che ora entrambi lavorano da casa ;)