· 

Detergente viso

Anche la nostra pelle ha bisogno di essere coccolata e la prima grande attenzione che possiamo dedicarle è la detergenza. Spesso lavarsi il viso la mattina è l’azione più veloce che compiamo mentre anche le cellule del volto hanno bisogno di essere rinnovate. Vi voglio proporre un detergente home made semplice naturale ma efficace, adatto a qualsiasi tipo di pelle del viso ma anche del corpo: giocate sulle consistente e partendo dalla ricetta che vi metto a disposizione create quello perfetto per voi.

 

 

Detergente allo yogurt

 

Mescolate con cura 50g di yogurt naturale, 10g di miele liquido, 3g di olio di germe di grano (va benissimo anche l’olio di mandorla per chi ha la pelle particolarmente disidratata), 4 g di succo di limone.

Riducete in poltiglia 30g di fettine sottili di mela e aggiungete al composto assieme a 10g di fecola: amalgamate la crema. Unite facoltativamente per completare 15g di tintura madre di rosmarino (bardana o liquirizia per chi ha la pelle impura) e 5gocce di olio essenziale di lavanda mescolando con cura. Applicare sul viso massaggiando delicatamente verso l’alto e verso l’esterno per 6-7 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

 

Potete conservare l’avanzo per 2/3 giorni in frigorifero coperta.

 

Fatemi sapere i vostri esperimenti, Buon divertimento!!!

Irene.

 

Scrivi commento

Commenti: 0