· 

PAZIENZA

Da ieri abbiamo ormai la certezza che la quarantena sarà prolungata fino ai primi di Maggio.

Personalmente non credevo che avrebbero allentato le misure prima. Purtroppo qualcuno non sta prendendo seriamente questa quarantena, e quindi il risultato, come sempre, é che ne pagano tutti le conseguenze per quelli che si credono i più furbi.

Ma chi sta continuando con perseveranza, sa che lo sta facendo per il bene comune e per il futro che ovviamente sarà molto incerto.

Allora questa, ancora una volta, é l'occasione per lavorare su noi stessi ed avere pazienza!!!

Per cui, quale cosa migliore che diffondere pensieri positivi? Ho deciso di creare il blog soprattutto per questo motivo.

Da quando tutto si é fermato, la natura ancora una volta ha iniziato a stupirci. Ho letto di delfini avvistati nella laguna di Venezia, di anatre in giro per le vie del centro in zona Desenzano del Garda (volevano fare shopping, forse?), api che finalmente non rischiano l'estinzione, ed infine Himalaya visibile da alcune città dell'India dopo più di 30 anni. E tutto questo in soli due mesi!!!!

Questa quarantena deve essere anche l'occasione per riflettere su come si viveva prima e quindi cercare di cambiare le nostre abitudini. Sicuramente un pò saremo costretti a farlo, perché ci saranno nuove regole di comportamento e ci vorrà ancora molto prima che potremo ritoranre al pre COVID-19. Ma siamo sicuri di voler tornare al prima? Il mio é un invito a riprendere le nostre vite ma con una consapevolezza diversa, capire che non siamo onnipotenti e che siamo noi stessi (il genere umano) ad essere causa dei nostri mali!!

Quindi per questo lungo weekend ho deciso che pubblicherò non un articolo al giorno, ma ben quattro!!! Uno per ogni categoria!!! Per dare l'occasione a chi li leggerà di trovare una chiave di lettura diversa a questa quarantena e cercare di viverla al meglio, perché si può!!!!!

 

#staytuned

Commenti: 1
  • #1

    Laura Ronzio (sabato, 11 aprile 2020 08:31)

    Anch io mi aspettavo che la quarantena venisse prolungata, non sono sorpresa, ho preso un lungo respiro all inizio di questa faccenda e sento di avere ancora ossigeno. Ma chi ha il fiato corto ed è provato dall attesa? Spero che qui trovi conforto, che prenda un bel respiro adesso, in questo luogo protetto e incoraggiante (il tuo blog Cinzia :-)) facciamo ancora focus sull importanza di fare la ns parte, anche quando dobbiamo solo stare in casa, organizzarci x fare la spesa e uscire meno volte possibile, fare sport, chiamare gli amici e i parenti portando conforto e positività... be se stiamo concentrati su questo vinceremo l ansia e la noia! Questo ci preparerà x il "dopo" , nn uno qualunque, quello migliore e possibile di cui hai parlato nel tuo post