· 

QUESTO CONFINAMENTO E' UN'OPPORTUNITA'

Hari Om.

 

In questo momento, in cui stiamo spendendo più tempo nelle nostre case, con le nostre famiglie o da soli, le domande che ci poniamo sono: "Cosa faccio tutto il giorno?" e "Come posso ottimizzare il mio tempo in modo costruttivo?"

Questo momento di confinamento è un'opportunità d'oro per riflettere su come viviamo, cosa vogliamo nelle nostre vite e come possiamo migliorare noi stessi e le nostre vite adesso e per il futuro. E' un'opportunità per adottare uno stile di vita yogico ed organizzare bene la giornata.

Questo è possibile vivendo la nostra routine quotidiana concentrandosi su:

a. acquisire una buona salute fisica per rafforzare il sistema immunitario;

b. buon equilibrio mentale ed emotivo per mantenere chiarezza, felicità, armonia, contentezza, positività e creatività;

c. sviluppare una cutlura spirituale nella vita

Swami Sivananda Saraswati afferma: "Ora è il momento perfetto per seminare un pensiero, raccogliere un'azione, seminare un'azione, raccogliere un'abitudine, seminare un'abitudine, raccogliere una personalità, seminare una personalità e raccogliere un destino".

Per poter ottenere questo è necessario sviluppare l'idea di sanyam. Sanyam letteralmente significa moderazione, ma indica anche il processo attraverso il quale tutte le dimensioni della personalità umana e dello stile di vita sono equilibrate ed abbellite. Uno stile di vita yogico è fondato su sanyam insieme ad uno sforzo continuo per migliorare e fare meglio.

Sarà un cambiamento positivo per tutti noi se ci applichiamo. Se possiamo riconoscere ed accettare i nostri difetti e vedere gli aspetti positivi e di supporto ai problemi che affrontiamo.

Come individui possiamo cambiare il nostro stile di vita per vivere in modo più semplice, più armonioso con noi stessi, la nostra famiglia, i nostri amici e la nostra casa - il Pianeta Terra

 

Om Tat Sat

Cinzia

 

tratto da Satyam Yoga Prasad - Marzo 2020

Commenti: 3
  • #3

    Cinzia (mercoledì, 22 aprile 2020 21:46)

    Grazie Happyvale per la tua domanda!!!
    "Ora è il momento perfetto per seminare un pensiero, raccogliere un'azione, seminare un'azione, raccogliere un'abitudine, seminare un'abitudine, raccogliere una personalità, seminare una personalità e raccogliere un destino".
    E' sempre il momento giusto per porre un seme dentro di noi. Che sia un pensiero, un'azione, un'abitudine, una personalità. Ma un seme di cosa ha bisogno? Di amore e di cura costante altrimenti da solo non si sviluppa.
    E' sempre il momento giusto per portare dei piccoli cambiamenti in noi, che se coltivati con cura, disciplina e costanza portano ad un nuovo destino.

    Om Tat Sat
    Cinzia.

  • #2

    Happyvale23 (mercoledì, 22 aprile 2020 16:04)

    Cara maestra Cinzia
    Puoi approfondire il messaggio di Swami Sivananda Saraswati "seminare un pensiero..raccogliere un'azione.."?
    Mi incuriosisce questo processo..
    Grazie!

  • #1

    Carmen (martedì, 21 aprile 2020 15:02)

    Ogni crisi È un'opportunità...... per ridisegnare la nostra felicità