In questo momento difficile è diventato difficile una cosa scontata come fare la spesa.
Ma io mi chiedo scontata per chi? Per molti sicuramente ma non per tutti. Purtroppo chi aveva difficoltà prima, le ha anche adesso. Anzi adesso purtroppo ci sono ancora più persone che hanno bisogno......
Leggo su vari siti, che in tante città si sono attivate delle realtà condominiali, ovvero chi non ha problemi dà una mano a chi invece li ha ed a chi sta vicino. Spesso siamo portati ad aiutare chi sta lontano, comunque ammirevole non è una critica. Ma questa quarantena forse, sepro, è servita a capire che chi ha bisogno potrebbe essere anche il nostro vicino di casa.
Parlando quindi di spesa, che cosa possiamo fare per evitare le code al supermercato?
Di alternative ce ne sono davvero molte. Io dall'inizio della pandemia, sto andando a fare la spesa in un negozio biologico che frequentavo anche prima. Là non ci sono problemi nè di coda, nè di attese. E così la spesa, uno dei pochi momenti in cui si può uscire di casa, non è vissuto con ansia.
Se non avete nel vostro comune un negozio biologico, potete allora rivolgere a delle cooperative o altrimenti ad una realtà nata qualche anno fa in Italia e che io seguo fin dall'inizio: l'aveare che dice sì
Si tratta di posti (detti alveari) dove solitamente avviene la consegna della spesa con il vantaggio di avere un contatto diretto col produttore. Si ha anche il vantaggio di poter fare la spesa online ed andare al posto stabilito a ritirare la spesa. In questo particolare periodo si sono organizzati in modo che il ritiro avvenga scaglionato, suddiviso per orari o effettuando la cosegna a casa.
Vi consiglio di dare un'occhiata e scoprirete che alternative possibili al supermercato esistono!!! Basta solo voler cambiare!!!!
Carmen (martedì, 21 aprile 2020 15:01)
Questo momento storico e anche dopo....
Alimenti genuini di cui si conosce la provenienza�