Per oggi avevo già preparato un articolo per la categoria yoga. Poi però accendendo il computer mi sono ricordata, grazie a Google, che oggi è la Gioranata della Terra 2020!!!!
Mai come in questo momento ci siamo resi conto di come la natura abbia ripreso i suoi spazi. Cerchiamo quindi di rispettarla anche quando riprenderemo a prendere possesso delle strade, dei parchi e di tutti gli spazi.
E quale occasione migliore per ricordarci delle api?
Negli ultimi decenni l'uomo ha combattutto tanto contro le api da ridurle quasi in via di estinzione. MA dovremmo ricordarci che è anche grazie a loro che la natura esiste ed è così diversificata.
Cosa quindi possiamo fare per evitare che scompaiano del tutto? Tempo fa avevo letto articoli che spiegavano come in alcuni Paesi avessero deciso di riempire di erba e fiori i tetti delle pensiline dei bus. Io la trovo un'idea bellissima!!! Ma senza arrivare a tanto, nel nostro piccolo possiamo sostenere tutte quelle piccole realtà attraverso l'acquisto di miele o anche l'adozione a distanza di un alveare.
Ovviamente solo questo non basta, perché se poi continuiamo la vita di tutti i giorni, sarebbe un modo quasi come per avere la coscienza pulita. Dobbiamo quindi anche pensare ai tutti i prodotti chimici che utilizziamo e che non danneggiano solo le api.
Per oggi, invece, vi consiglio di andare sulla pagina iniziale di Google che ha dedicato la giornata proprio alle nostre amiche api!!!!
Gianni (mercoledì, 22 aprile 2020 09:50)
Ciao!
Molto simpatico e istruttivo il giochino e spiegazione sulla vita e ipollinazione delle api. A riguardo proprio stamane ho notato che Sky aggiungerà un canale inerente proprio alle problematiche della terra..
Saranno certamente documentari interessanti...