CAMBIAMENTO - 1a parte

Hari Om.

 

Nessuno può prevedere il futuro.

A tutti piace pianificare la propria vita, ma non tutto é nelle nostre mani.

Spesso immaginiamo la vita come una linea retta, ma invece dovremmo immaginarla come una nuvola. Una nuvola di possibilità, un continuo di opportunità. Per poter accedere alle opportunità, bisogna però essere consapevoli.

Gli eventi cambiano e non posso essere sotto il nostro controllo. Tutto cambia, tutto è un flusso.

                                    L’UNICA COSTANTE DELLA VITA E' PROPRIO IL CAMBIAMENTO

Anche la natura é in continuo cambiamento. Pensiamo ad esempio alle stagione o al cambiamento per evolvere, crescere.

L’essere umano tende a rifiutare il cambiamento ed ha imposto questo anche alla natura (ad esempio avere sempre tutto l’anno qualsiasi prodotto disponibile).

Ma essendo un percorso naturale, perché rifiutiamo il cambiamento? Al nostro corpo e soprattutto alla nostra mente piacciono le abitudini. Questo agire ci porta però ad avere poca consapevolezza, come se davanti ai nostri occhi avessimo un velo. E a causa di questo velo abbiamo una visione superficiale ed analizziamo tutto per schemi preconcetti. Anche le nostre esperienze pregresse ci portano a comportarci in un determinato modo, per non ripetere gli errori del passato. Ma la differenza enorme sta nel far sì che le esperienze ci servano per diventare più saggi, per crescere e mantenere una mente aperta.

Ma come ci rendiamo conto di avere questo velo davanti ai nostri occhi?

 

Om Tat Sat

Cinzia.

Commenti: 1
  • #1

    Carla (mercoledì, 29 aprile 2020 20:08)

    penso che la consapevolezza del velo di cui parli tu ci venga dall'apertura verso gli altri che non vuol dire assecondare ma piuttosto ascoltare e riflettere, due azioni che richiedono tempo e pazienza.