NON VOGLIO CAMBIARE PIANETA

Indipendentemente che Jovanotti piaccia o meno, ho voluto condividere questo suo messaggio, che io condivido in pieno.

 

"È un pianeta spettacolare il nostro. È bello, è tragico, è magico, è diverso, è vecchio e appena nato, sorprendente, imprevedibile.

Mi piace, lui non va cambiato.

Sta a noi cambiare, senza retorica e senza ideologia, per poterlo vivere senza essere noi il problema.

Non voglio cambiare pianeta, perché ci sto bene. Perché è la nostra casa, e mai come in questo momento che siamo costretti a vivere nelle nostre case, stiamo prendendo consapevolezza del valore della cura, del benessere, della qualità della vita."

 

Spesso viaggiando mi sono resa conto di essere fortunata a vivere in Italia, perché nostatnte tutto quello che non va il nostro è un Bel Paese!!!!!

Vi consiglio, invece di vedere solo gli aspetti negativi, che ci sono e sono anche tanti, di andare a scoprire tutte le eccellenze ed i virtuosismi italiani. Anche quelli sono tanti!!!! Da qualche anno ho iniziato a seguitre il blog ITALIACHECAMBIA. Qui vengono raccolte tutte le iniziative, le esperienze e i progetti virtuosi realizzati in Italia. Cosa significa questo? Che non é tanto il posto dove si é, ma come noi ci approcciamo alla realtà che viviamo. E' facile fare sempre paragoni con Stati apparentemente più vitrtuosi del nostro. Ma siamo sicuri che se abitassimo lì, saremmo davvero felici? La felicità é nelle nostre mani!!!! Non deve essere condizionata dall'esterno, ma solo da noi stessi. E allora se iniziamo ad essere noi il cambiamento, ci rendiamo conto che la Terra è un bel posto dove vivere!!!

Commenti: 0