OLIO PER CAPELLI

Chi non sogna capelli lucidi, non crespi e morbidi?

Anche in questo caso viene in aiuto l'ayurveda, con prodotti naturali.

Basta utilizzare olio di cocco ed olio di semi di sesamo!!!

A seconda dell'effetto che vorremo ottenere, utilizzeremo in quantità uguali oppure con una quantità maggiore di olio di semi o di olio di cocco.

L'olio di semi di sesamo aiuta soprattutto a conbattere la perdita di capelli, le imbiancature precoci. L'olio di cocco, invece, ha una funzione rinfrescante ed aiuta ad togliere l'effetto crespo. Non ci sono dosi da indicare, in quanto dipende dalla vostra chioma. Vi consiglio di utlizzare in ogni caso un cucchiaio da minestra come dosatore.

Gli olii devono essere scaldati, ma non bollenti. Quindi scaldarli a bagno maria. L'olio di cocco, per chi lo conoscesse, si presenta solido. Pertanto il tempo necessario perché ritorni in forma liquida. Anche in questo caso i prodotti devono essere puri, in modo che abbiano ancora intatte tutte le loro proprietà. Pertanto consiglio l'acquisto in erboristeria o in un negozio biologico.

Una volta scaldati, iniziamo massaggiando zona tempie e la parte vicina al collo. Poi sia massaggia tutto il capo. Il massaggio serve anche a stimolare la circolazione. Lasciate in posa per almeno 30 minuti. Più la posa sarà lunga, più l'effetto sarà evidente. Il risciacquo deve essere con acqua tiepida. Non utilizzate shampoo e nessun prodotto, per evitare di eliminare l'effetto dell'impacco. Laverete i capelli il giorno successivo.

Ripetete il procedimento una volta la settimana.

Inutile ricordare che bisognerebbe iniziare anche ad utilizzare prodotti naturali e non chimici per il lavaggio dei capelli.

Vi consiglio di andare a visitare il sito www.lasaponaria.it o di acquistare comunque dei prodotti naturali.

Commenti: 0