· 

CONNETTERSI CON LA SAGGEZZA DEL NOSTRO CORPO

Il nostro corpo è la nostra guida più affidabile verso la felicità.

Sebbene la mente vive nel passato e nel futuro, il corpo vive nel presente e non dubita mai di se stesso.  Esso conosce la verità e ti guiderà verso le scelte più avanzate. Il corpo non mente mai, dice quello che le parole non possono dire. Ascoltando i segnali che ci trasmette il nostro corpo, possiamo raccogliere degli indizi importanti che ci guideranno verso una maggiore felicità. La chiave è sviluppare la consapevolezza. Ci viene insegnato di ignorare il nostro corpo quando cresciamo perché è la mente la cosa più importante, ma riscoprire la saggezza del corpo sarà particolarmente arricchente e gratificante.
Ma come radicarsi al suolo? Un modo efficace per espandere la propria consapevolezza è radicare se stessi nel proprio corpo. Qunado vi sentite distratti o sollecitati da una situazione o da un evento, connettetevi ai segnali che vi manda il vostro corpo.

Per esempio, se ricevete un conto inaspettato e la vostra reazione normale sarebbe di arrabbiarvi o diventare ansiosi, provate a portare l'attenzione al vostro respiro ed iniziate ad effettuare delle inspirazioni ed espirazioni profonde. L'ascolto del vostro respiro, vi aiuterà a riconnettervi con voi stessi.

 

tratto da "L'elisir della felicità" di Deepak Chopra

Commenti: 0