· 

SIAMO CIRCONDATI DALLA BELLEZZA

Dopo circa un mese di latitanza, eccomi di nuovo.

Il ritorno ad una vita "normale" mi ha imepdito di dedicare tempo al blog, ma dato che per molti di voi è stato di aiuto durante la fase di lockdown, perchè non continuare? In fondo il blog ha aiutato anche me. Mi ha fatto piacere sapere che sia stato utile anche ad altri.

Una delle cose che ho sempre apprezzato, ma dopo la chiusura ancora di più, è che siamo circondati da bellezza!!! La si trova ovunque. Spesso mi ritrovo a sorridere quando vedo un parco o anche un giardino in città, non parliamo poi di quando mi reco in montagna. Siamo ormai abituati a ricercare sempre qualcosa che ci stupisca, senza ricordare che lo stupore arriva soprattutto dalle piccole cose, dai piccoli gesti.

A volte mi stupisco quando incontro qualcuno di gentile. Ma perchè mi stupisco? Non dovrebbe essere normale, essere circondati da gentilezza e felicità? La società in cui viviamo, ci porta a non apprezzare quello che abbiamo, ma a ricercare sempre qualcosa di più. Ma è proprio questa ricerca continua che ci rende insoddisfatti.

Riprendendo a stupirci e rallegrarci di ciò che ci circonda, riprenderemo ad essere più sereni e soddisfatti di quello che abbiamo. Sicuramente molte cose vanno migliorate, ma vedendo tutto negativo non si riuscirà mai ad essere obbiettivi e migliorare realmente la nostra condizione, perchè qualsiasi cambiamento verrà vissuto in negativo.

Anche questo richiede uno sforzo ed un allenamento. Quindi perché non iniziare da subito? Tenete un piccolo diario in cui scrivete tra cose che ogni giorno vi hanno stupito, vi hanno rallegrato. Ogni tanto poi, andate a rilleggere quello che avete scritto. Vi stupirete di quanta bellezza e positività siamo circondati.

Commenti: 0