· 

RICETTE PER UN GIORNO

Una giornata detox e mangiando poco? Una dieta? Sì, in effeti lo è :-)

Io personalemnte dutante il primo lockdown, ho un pò esagerato col cibo. Quindi per questa secondo chiusura soft, ho deciso di provare delle alternative gustose, che non mi facessero patire troppo la fame.

La proposta qui sotto, è già stata testata. Ovviamente si mangia meno, quindi un pò la fame si sente, ma devo dire non in maniera eccessiva.

 

Si inizia la sera prima, preparando un infuso con un cucchiaino si semi di cumino, uno di semi di finocchio e qualche chiodo di garofano. Si portano a ebollizzione con acqua. Si lascia raffreddare ma non troppo, l'infuso è da bere caldo. Utilizzando un colino, avrete il vostro infuso per la sera.

 

La mattina due bicchieri di acuq calda appena svegli.

 

Dopo circa un'ora, è il momento della colazione:

- un bicchiere di avena

- un bichhiere di acqua

Frullate il tutto con un mixer. Aggiungete a piacere delle verdure croccanti, per una versione salata. Qualcosa di dolce per una versione dolce. Mischiate bene il tutto. In una padella versate dell'olio e fate scaldare. Versate poi il composto, si formerà come una sorta di crêpe.

 

Verso le 11 sarà il momento di un altro infuso detox: acqua, curcuma (meglio grattuggiare la radice), pepe nero e radice fresca di zenzero grattuggiata. Fate bollire. Da bere tiepido, utilizzando un colino per versarlo in un bicchiere.

 

Mezz'ora prima di pranzo bere due bicchieri di acqua tiepida. Servirà ad aiutare a saziarsi prima.

Al momento del pranzo prepaparare due uova ad omlette guarnendola con verdure croccanti o a piacere.

 

Verso le 17 secondo infuso detox, uguale a quello delle 11

 

Mezz'ora prima di cena bere due bicchieri di acqua tiepida.

Per cena preparare una sorta di pizza utilizzando solo gli albumi di due uova, cuocendoli in padella. Guarnire gli albumi come preferite, ricordando che comunque state cercando di mangiare meno. Quindi non guarnite con ingredienti che vanificherebbero gli sforzi fatti fino ad ora :-)

 

Mezz'ora prima di andare a dormire, bere un bicchiere di dello fuso infuso preparato per la sera precedente.

 

L'ideale sarebbe seguire questa dieta per tre giorni consecutivi.

Fatemi sapere poi se é stato difficile seguire questo regime alimentare.

 

Buon appetito!!!!

Commenti: 0