· 

LA SEMPLICITA' e LA BELLEZZA STANNO NELLE PICCOLE COSE

“La semplicità e la bellezza stanno nelle piccole cose”

 

Potrebbe sembrare che questa frase sia stata solo copiata e incollata, ma in realtà è un pensiero in cui credo molto.

 

Ieri, infatti, ho fatto una passeggiata con amici in zona Treviglio. Abbiamo percorso una pista ciclopedonale lungo la Muzza, ed è stato bellissimo!!!! Ci siamo ritrovati, dopo un po' di tempo che non ci si vedeva ed io ero grata e felice già solo per questo. La passeggiata è stata davvero semplice, ma mi ha fatto scoprire una zona poco distante da casa molto bella. Abbiamo poi trovato un angolo, vicino alla strada, ma molto tranquillo e quindi non disturbato, dove poter pranzare. Mi sono ritrovata ad ammirare i riflessi del sole che rendevano l’acqua del fiume argentata. Mi trovo spesso ad ammirare la natura e a stupirmi che siamo circondati da bellezza.

 

Passeggiando poi abbiamo anche scoperto l’ Oratorio bramantesco di San Biagio. E’ stata una bella scoperta.

 

Sono queste le cose che più mi piacciono, piccole situazioni piacevolmente inaspettate.

 

Rientrando a casa mi sono resa conto, che pur non avendo fatto nulla di particolare, per me in realtà è stata una bella giornata.

 

Siamo ormai abituati allo scorrere veloce di immagini su televisioni, smartphones che forse non siamo più abituati ad ammirare ed apprezzare quello che ci circonda. Anch’io stessa mi ritrovo ad organizzare viaggi per visitare luoghi lontani. Ovviamente hanno il loro fascino e se si ha la possibilità, bisogna vederli. Ma in realtà mi ritengo fortunata a vivere in Italia, un Paese pieno di arte, storia e di splendida natura!!!

Commenti: 0